Azienda

la nostra azienda
CBF dal 1986

CBF è stata fondata nel 1986 e la sua sede si trova a Montecchio Maggiore (Vicenza).
Il primo scopo dell’azienda era di ricercare e produrre particolari oleodinamici destinati alle macchine agricole, movimento terra e di sollevamento.
Attualmente l'azienda CBF ha esteso la sua produzione e le sue vendite introducendo sul mercato una completa e specializzata gamma di valvole oleodinamiche come: Valvole di massima pressione, Valvole riduttrici di pressione, Valvole overcenter, Divisori di flusso, Regolatori di flusso, Valvole di blocco e di non ritorno, Valvole di blocco pilotate, Valvole di esclusione e sequenza, Valvole per montaggio modulare, Valvole elettriche, Valvole di fine corsa, Valvole di arresto cilindro,  distributori monoblocco a una leva per piccole portate, pompe manuali.
L'azienda costruisce inoltre monoblocchi e sistemi oleodinamici personalizzati che vengono sviluppati in collaborazione con il cliente.
Nella nostra azienda l'attenzione continua alla qualità, è sempre stata punto primario della politica aziendale. Sin dal Novembre 1999 CBF ha operato con il sistema di qualità  certificato secondo  le norme ISO 9002, dal 07 Novembre 2003 l’adeguamento al sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2000, dal 02 Novembre 2009 l'adeguamento al sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2008.
La strategia della CBF è fortemente orientata all’innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti tenendo sempre presente le particolari esigenze e necessità dei clienti. La sede di Montecchio Maggiore ha sempre operato in questo sistema sin dal 1996.
L'attuale area produttiva, ampliata ulteriormente di recente, raggiunge attualmente i 3.500 mq. di superficie coperta.
Questo ha ovviamente aperto la strada ad una maggiore produzione e ad una maggiore espansione commerciale.
Il prodotto CBF è infatti presente nei tre principali settori di applicazione: agricolo, mobile (trasporti, macchine movimento terra ecc.), industriale (macchine utensili,presse ecc.)
CBF esporta circa l’80% della sua produzione e negli anni ha costruito una buona reputazione servendo i clienti nel mondo: Europa, Canada, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Estremo Oriente, Sud Est Asiatico, Israele Nord e Sud America.